Termini e Condizioni Contrattuali

Costi di spedizione

Il costo della spedizione dipende dal peso della stessa, calcolato in Kg. All’aumentare del peso si riduce il costo di spedizione unitario per Kg acquistato. Per conoscere le varie tariffe consulta la tabella . Per i titolari di partita IVA registrati nel sito come “azienda” la spedizione è sempre gratuita. 

Paesi in cui spediamo

Attualmente Nuragheland spedisce solo in Italia. Se sei collegato da un paese diverso dall'Italia scrivi a questo indirizzo mail: commerciale@nuragheland.it

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna decorrono dal perfezionamento del modulo d'ordine e dipendono dal momento in cui l’ordine viene inserito online. Se l’ordine viene effettuato tra le ore 24.01 e le ore 10.00, la spedizione partirà in giornata. Se l’ordine viene effettuato dopo le ore 10.00, la spedizione partirà il giorno successivo.

La consegna della merce da parte del corriere avviene di norma entro 2 giorni lavorativi in Sardegna, ed entro 3 giorni lavorativi nel resto d’Italia. Fanno eccezione le località della Calabria e della Sicilia, presso cui la consegna è prevista entro 4 giorni lavorativi.

Il modulo d'ordine deve essere compilato in tutte le sue parti e riportare il codice fiscale o la partita IVA dell'acquirente. È possibile indirizzare eventuali informazioni aggiuntive a supportoclienti@smeraldinashop.it, ma, se queste sono inviate dopo l’ordine, l’azienda non si assume nessuna responsabilità per aver utilizzato, nella spedizione, i dati fino a quel momento disponibili o per aver bloccato la consegna della merce per assenza di dati ritenuti necessari. 

AVVERTENZE

Il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio (dalle ore 9 del mattino fino alle ore 18 della sera). L’orario della consegna dipende dalle esigenze organizzative del corriere, che variano a seconda della zona in cui la stessa avviene.

In caso di spedizione standard il corriere non ha l’obbligo di contattare il cliente telefonicamente, a meno che non sia stato richiesto il servizio a pagamento della consegna con telefonata: in questo caso il corriere è obbligato a effettuare la telefonata e a concordare il momento della consegna.

La consegna standard viene fatta al piano terra o, in caso di condominio o palazzina, all’ingresso principale dello stabile, sempre al piano terra. Laddove si desideri la consegna al piano superiore sarà sufficiente aggiungere all’ordine il servizio a pagamento della consegna al piano.

I costi dei servizi aggiuntivi di consegna possono essere consultati qui.

Il corriere tenterà di consegnare per 2 volte il pacco, dopodichè lascerà un avviso di mancata consegna per assenza del destinatario, con il numero di telefono a cui sarà possibile contattarlo.

N.B. Dopo il secondo tentativo di consegna fallito senza nessuna indicazione per la riconsegna, e nel caso di indicazione di un indirizzo di consegna errato, viene aperta da parte del corriere una pratica di giacenza i cui oneri, di seguito dettagliati, sono a carico dell'acquirente: - apertura giacenza, 6,18 €; - fino al 4° giorno di giacenza 2,78 € e dal 5° in poi 0,36 € aggiuntivi al giorno. Tali importi verranno regolarmente fatturati separatamente all'acquirente.

Gli ordini non consegnati saranno rispediti ai nostri magazzini. 

RITARDI

L’azienda non si assume la responsabilità per il mancato o tardivo ricevimento di un ordine online imputabile al cattivo funzionamento del sito.

L'azienda non si assume la responsabilità per ritardi di consegna dovuti a caso fortuito o forza maggiore.

A titolo esemplificativo si intende per caso fortuito e forza maggiore: furto, rapina, scioperi dei corrieri o dei trasportatori a carattere nazionale e locale, interruzioni di viabilità, calamità naturali, incendi, sommosse e atti di terrorismo. 

RECLAMI

Il cliente può segnalare un reclamo usando l'apposito form contatti del servizio Soddisfatti Sempre di Smeraldina.

È necessario effettuare la segnalazione del reclamo entro 3 giorni dal ricevimento del prodotto. Questi i tipi di reclamo:

TIPO

AZIONE DA ESEGUIRE

Prodotto deteriorato/danneggiato

Segnalazione entro 3 giorni Invio all’azienda foto (via mail) o, laddove richiesto dall'azienda, campioni (per posta a spese dell'azienda) Eventuale sostituzione del prodotto non conforme.

Prodotto o quantità errata, differente da ordine

Segnalazione immediata al corriere Eventuale invio di foto (via mail) all’azienda Eventuale integrazione dell’ordine o rimborso.

Prodotto scaduto

Segnalazione entro 3 giorni del lotto scaduto Sostituzione del prodotto scaduto.

Servizio di consegna (puntualità e cortesia degli operatori)

Segnalazione all’azienda.



PRIMA VERIFICA

Una volta ricevuta la segnalazione da parte del cliente/utente, l’azienda provvederà a raccogliere tutte le informazioni necessarie alla valutazione del reclamo e, quando possibile, le foto ed eventualmente uno o più campioni del prodotto segnalato non conforme.

Pertanto si raccomanda al cliente di fare alcune foto e di custodire almeno un campione sigillato, in modo da permettere all’azienda di eseguire tutti i controlli necessari a capire l’origine dell’eventuale non conformità.

 

CONSERVAZIONE DEL PRODOTTO

Al fine di evitare che il prodotto subisca alterazioni è fondamentale una corretta conservazione. Per la conservazione idonea dei nostri prodotti bisogna evitare:

  • danni fisici alle confezioni;
  • contaminazione da composti volatili o odorosi, che vanno stoccati separatamente;
  • fonti di calore, umidità;
  • esposizione al sole;
  • il superamento del termine minimo di conservazione;

I nostri prodotti devono essere conservati in luogo asciutto e fresco, al riparo dai raggi del sole.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono:

  1. Pagamento per contrassegno: entro un importo complessivo di € 100,00 è possibile pagare in contanti direttamente al corriere alla consegna della merce;
  2. PayPal o Carta di credito: : il modo più semplice e veloce per pagare online.
  3. Bonifico bancario anticipato: modalità prevista solo per i possessori di partita IVA che accedono alla specifica area riservata del sito.